NEWS


Otto profili Instagram da seguire se amate la moda

Se siete dei fashion addicted e timeline obsessed, allora dovete assolutamente scoprire con noi 8 profili Instagram che meritano il vostro follow. 

I nomi più famosi della moda, i maggiori esperti del settore, le socialitè e le influencer più in vista, tutti -ma proprio tutti!- oggi hanno un profilo Instagram, e anche se geograficamente  distanti, sono diventati digitalmente alla portata di tutti.  
Se amate sbirciare dietro le quinte del mondo della moda o conoscere tutte le ultime tendenze, ecco quali sono gli 8 profili Instagram da seguire. 

 

E alla fine di questo post, le segnalazioni sono aperte, se ne avete altri da consigliare! 


#1 Lauren Flaherty  @c_l_o 

 

Favolosi editoriali, tutte le ultime collezioni e immagini ispirazionali, questo e molto altro è il profilo Instagrama di Lauuren Flaherty, art-director, graphic e web designer da Londra. 

Una bacheca raffinata, equilibrata e dal mood rilassante che gli amanti della moda non possono lasciarsi sfuggire. Il suo forte sono i close-up durante le fashion week: Lauren è bravissima nel cogliere i dettagli e i particolari dei look in passerella, con una particolare attenzione al design e alle forme.  

 

#2 The Sartorialist @thesartorialist 

È il 2005 quando Scott Schuman, fotografo americano, fonda il suo Blog, The Sartorialist, una raccolta dei più belli street style newyorkesi. Da lì a poco The Sartorialist diverrà il blog più visitato, più cliccato e anche il più influente, divenendo un punto di riferimento nel fashion system.  

E ovviamente sono i suoi scatti di street style a farla da padroni sulla sua bacheca Instagram: non solo una fonte continua di ispirazione ma anche una filosofia di vita, Schuman dice infatti: “La mattina, quando mi sveglio, non mi piace la sensazione di avere già un’idea di cosa è bello. È il ‘non sapere’ la cosa più interessante. Ogni giorno mi dico: devi trovare qualcosa che ti sorprenda, che ti faccia dire wow!”. 

 

#3 Benjamin Bruno @benjaminbruno_ 

 

Considerato da Vogue uno dei cinque top stylist del momento, Banjamin Bruno inizia la sua carriera come assistente di Marie-Amélie Sauvé, e dal 2005 al 2011 lavora proprio a Vogue Paris al fianco di Carine Roitfeld. 

Il suo feed è davvero bellissimo, una sequenza di scatti di editoriali, ognuno più sorprendente del precedente, una galleria di immagini di cui è difficile stancarsi. 

 

#4 Natasha Goldembreg @ngoldenberg 

 

Quando si parla di icona fashion non si può non nominare Natasha Goldemberg: direttamente dalla Russia è tra i volti più influenti dello street style e tra le più fotografate durante le varie fashion week. 

Il suo guardaroba e le sue mise sono un sogno, proprio come la sua vita idilliaca sempre in viaggio tra le capitali della moda. Ovviamente da seguire per i suoi look, che rappresentano la maggior parte dei suoi contenuti sul suo account, ma anche per gli scatti dalle sfilate e per poter assaporare un po' del glamour delle sue fantastiche giornate. 

 

#5  Hamish Bowles @hamishbowles 

Vera icona di stile, Hamish Bowles è giornalista di moda e Editor-at-large internazionale per Vogue America: con una particolare attenzione al mondo dell’interior design, scrive profili dedicati alle celebrities e tiene una rubrica dal nome “The Hamishsphere” per Vogue.com, dedicata al fashion, alla cultura contemporanea, ma anche alla storia della moda e allo stile. 

Con lui – e il suo feed - entrerete nei backstage delle sfilate più importanti, potrete sbirciare negli eventi più cool e mondani del momento, conoscere tutti gli ultimi trend e, perché no, prendere ispirazione.  

 

#6 Maria Dueñas Jacobs @duenasjacobs 

 

Una bacheca che splende! Se siete amanti di accessori e luccicanti gioielli è questo il profilo instagram da non perdere.  

Maria Dueñas Jacobs è Accessories Editor per Elle Usa e il suo feed è uno di quelli che piace tanto a noi donne, un antidepressivo a costo zero per le giornate più nere, un ordinato susseguirsi di accessori, borse, gioielli per tutti i gusti, diamanti di ogni forma e colore e naturalmente scarpe! Una sorta di lunghissima lista dei desideri, in cui ammirare tutte le ultime novità dal mondo degli accessori fashion e dei jewels designers. 

 

#7 The Coveteur @thecoveteur 

Avete mai immaginato di poter frugare negli armadi più fashion del mondo? Con The Coveteur è possibile e semplicissimo! 

Fondato nel 2011 dagli amici d'infanzia Erin Kleinberg e Stephanie Marco, The Coveteur è la perfetta destinazione online per voyeurs di stile e moda. Un profilo instagram – e un magazine - diverso e divertente, che fa capolino nelle case e negli armadi dei tastemaker più importanti del mondo, degli esperti di stile e delle maggiori personalità della moda.  

 

 

#8 Giovanna Battaglia @bat_gio 

 Con un look sempre impeccabile, all’avanguardia, colorato e solare, seguirla su Instagram è un vero piacere. 

Giovanna Battaglia, passato come modella e musa per Dolce&Gabbana, oggi è Senior Fashion Editor per Vogue Japan e rappresenta una delle icone di stile nostrane. Le sue vacanze, i suoi momenti importanti, i dietro le quinte più in e look ricercati, la sua bacheca è una raccolta di immagini in cui la moda è sempre protagonista, ma con un tocco di divertimento. 

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento